Nov 21

Open Mindfulness Training® avec Denys Rinpoché (FR/EN/IT)

21 novembre @ 10:00 - 28 novembre @ 17:00

évènement Navigation

15/10/2021 : mise à jour des horaires

English and Italian version below

Denys Rinpoché transmettra la totalité de la méthode Open Mindfulness Training dans un grand séminaire en 8 jours auquel vous pourrez participer depuis chez vous.

Pratiquer la pleine présence, c’est vivre heureux et libre, c’est cultiver l’harmonie du bien-vivre ensemble en équilibre avec notre monde. Pratiquer la pleine présence c’est faire du bien à soi, aux autres et à la planète.

Le grand séminaire de la pleine présence est une somme exceptionnelle d’enseignements et de pratiques de la méditation de pleine présence attentive, ouverte et bienveillante, qui est l’essence d’une bonté et d’une sagesse intemporelles.

Le séminaire aura lieu en ligne via Zoom et pourra être suivi en français, anglais et italien.

Ouvert à tous et notamment aux personnes ayant déjà participé à un cycle OMT ou pratiquant la pleine présence de façon régulière.

Pour plus d’informations (horaires) : cliquez ici

Pour vous inscrire au séminaire en ligne (zoom) : cliquez ici

English version

The exceptional mindfulness seminar of open and kind presence: over eight days ON-LINE

Denys Rinpoche will present the complete Open Mindfulness Training method in an exceptional seminar over 8 days that you can attend from home.

Open mindfulness practice is to live in happiness and freedom, and cultivates the harmony of living well together in equanimity with our world. Open mindfulness practice brings natural goodness to ourselves, to others, and to the planet.

This new mindfulness seminar brings together an exceptional sum of attentive, open, and heartfelt mindfulness practices and teachings, which are at the root of timeless compassion and wisdom.

Presented over 8 days followed by 2 months of training, each participant may discover, deepen, and train themselves in open mindfulness according to a daily rhythm with the assistance of various supports and a training notebook.

This seminar comes as an invitation to practice a secular and humanist meditation whose positive effects have been confirmed by modern science.  Structured in eight steps adapted to the context of our contemporary world, it evokes the way of mindfulness as a living, ethical and spiritual philosophy, and is groundbreaking for student-practitioners of the teachings of Buddha, for humanists seeking a natural liberating experience, for urban yogis, for rebels of the heart, and for protectors of the planet.

The seminar will take place on-line via Zoom and can be heard in French, English or Italian.

Open to all, especially for those having attended in an OMT 2-month cycle or those practicing mindfulness regularly.

Sign-up via WEEZEVENT

Italian version

Denys Rinpoche trasmetterà la totalità del metodo Open Mindfulness Training in un seminario eccezionale in 8 giorni al quale sarà possibile partecipare da casa vostra.

Praticare la piena presenza significa vivere felici e liberi, coltivare l’armonia del vivere insieme in modo positivo , in equilibrio con il nostro mondo. Praticare la piena presenza vuol dire fare del bene a se stessi, agli altri e al pianeta.

Questo grande seminario della piena presenza è un ciclo eccezionale di insegnamenti e di pratiche della meditazione della piena presenza attenta, aperta e altruista, essenza di una bontà e una saggezza senza tempo.

Il seminario, che si svolge in 8 giorni seguiti da un addestramento di 2 mesi, permetterà ad ognuno di scoprire, approfondire ed addestrarsi alla piena presenza, seguendo un ritmo quotidiano, grazie ad una serie di supporti e ad un quaderno d’addestramento.

Questo seminario, che invita ad una meditazione laica e umanista, i cui benefici sono stati convalidati scientificamente, si struttura in otto tappe che si confanno al contesto del nostro mondo contemporaneo. Il seminario, che evoca la via della piena presenza quale filosofia operativa , etica e spirituale, è fondamentale per tutti gli studenti–praticanti degli insegnamenti del Buddha, per gli umanisti in cerca dell’esperienza liberatrice, per gli avventurieri del risveglio, i rivoluzionari del cuore e tutti quelli che operano alla salvaguardia del nostro ecosistema planetario.

Il seminario si svolgerà on line via Zoom e potrà essere seguito in francese, inglese ed italiano.

E’ aperto a tutti e in particolare a coloro che hanno già partecipato ad un ciclo OMT o praticano la piena presenza in modo regolare.

Iscriversi su WEEZEVENT

21 novembre @ 10:00